Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tumori

Bottura e Totti fuoriclasse della prevenzione

di
Pubblicato il: 14-03-2017

Lo chef e il calciatore sono i testimonial della settimana di prevenzione oncologica promossa in tutta Italia dal 18 al 26 marzo prossimi dalla LILT.

Bottura e Totti fuoriclasse della prevenzione © Rete

Sanihelp.itLa Lega Italiani Lotta ai Tumori (LILT) promuove dal 18 al 26 Marzo 2017 la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, la campagna che diffonde la cultura della prevenzione e riporta l’attenzione sull’importanza di adottare un corretto stile di vita per combattere i tumori.

Testimonial d’eccezione due fuoriclasse dello sport e dell’alimentazione: Francesco Totti, capitano dall’AS Roma e Campione del Mondo nel 2006 con la Nazionale Italiana di Calcio e Massimo Bottura, Migliore Chef al mondo 2016 e proprietario del ristorante Osteria Francescana a Modena, premiato con 3 stelle Michelin. Al fianco dei due grandi testimonial un volto comune, quello di un medico e volontario LILT impegnato quotidianamente nel diffondere la prevenzione come stile di vita.

#vividafuoriclasse è infatti l’hashtag scelto per accompagnare la campagna ed è perfettamente interpretato da questi due grandi esempi di eccellenza, nella vita, sul campo da gioco e in cucina, che ricordano quanto lo sport e la sana alimentazione siano preziosi alleati anticancro: il movimento è cruciale per il nostro benessere, per combattere la sedentarietà e tutte le malattie ad essa correlate, così come è fondamentale scegliere gli alimenti giusti, assumere porzioni adeguate, dire no ad alcolici e sigarette.

Vita sana, da affiancare a controlli periodici: nel corso della Settimana della Prevenzione Oncologica sarà possibile effettuare, previa prenotazione telefonica, visite gratuite di prevenzione in senologia, ginecologia, endocrinologia, pneumologia, gastroenterologia e di prevenzione dei tumori della pelle, presso i quasi 400 centri prevenzione e le 106 sedi provinciali LILT in tutta Italia. Info ulteriori su: www.legatumori.it



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
LILT

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti