Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pericoli connessi con l'abuso di cannabinoidi sintetici

di
Pubblicato il: 14-03-2017
Pericoli connessi con l'abuso di cannabinoidi sintetici © Thinkstock

Sanihelp.it - Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Pediatrics e condotto presso  lo U.S. Centers for Disease Control and Prevention di Atlanta i ragazzi che abusano di cannabinoidi sintetici sono più a rischio degli altri di sviluppare comportamenti violenti e antisociali, di fare scelte sessuali a rischio e di abusare di altre droghe e alcol.

Gli autori dello studio sono giunti a queste conclusioni dopo aver analizzato i dati relativi a 15624 studenti delle scuole superiori che si sono impegnati a compilare dei questionari per capire se e come abusavano di droghe e avere informazioni sul loro comportamento e le abitudini sessuali. Dall’analisi dei dati è emerso che i ragazzi che abusavano di cannabinoidi sintetici, rispetto a quelli che facevano uso della sola marjuana, avevano maggiore propensione ad assumere comportamenti violenti e avere rapporti sessuali senza utilizzare alcun tipo di protezione.

I ragazzi che utilizzavano cannabinoidi sintetici, in genere, avevano cominciato a far uso di marjuana già prima dei 13 anni.

Dallo studio emerge l’importanza di evitare che i ragazzi si avvicinino così presto alla marjuana, perché il passo successivo e passare all’uso di cannabinoidi sintetici e imboccare una via senza ritorno. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti