Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Voce

Polipi alle corde vocali per Ligabue

di
Pubblicato il: 21-03-2017

Dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. Rimandate a settembre e ottobre le date rimanenti del Made in Italy tour.

Polipi alle corde vocali per Ligabue © Rete

Sanihelp.it - Il tour nei palasport italiani di Ligabue si ferma prima del previsto, a poco più di un mese e 17 concerti dal debutto. «Mi hanno diagnosticato la malattia professionale di chi canta» ha spiegato spiega il rocker in un video postato su Facebook lo scorso 18 marzo, aggiungendo che dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico e fermarsi per diversi mesi, a causa di un polipo intracordale alla corda vocale sinistra.

Il Made in Italy tour non era cominciato sotto una buona stella, visto che Ligabue aveva dovuto rimandare il debutto di alcune settimane a causa di un edema che sembrava risolto. Ma durante l’ultima data svolta al Mediolanum Forum di Assago a Milano, l’artista era apparso non al top e il forfait sembrava nell’aria: «Durante il giorno avevo sentito proprio che la voce non usciva. Dopo 3-4 pezzi del concerto ero quasi afono» ha chiarito nel video già citato. «Così ho avuto bisogno di farmi visitare il giorno dopo e mi hanno detto una cosa che avrei preferito non sentirmi dire e cioè che ho un polipo alla corda vocale sinistra. Il polipo non ti permette di poter cantare e quindi io adesso non posso cantare. Devo fare un intervento che mi dicono essere abbastanza semplice, che però richiede qualche mese di recupero per la piena funzionalità delle corde vocali».

Come ha ricordato lo stesso artista, i polipi sono un problema che può colpire chi usa la voce per professione: Alessandra Amoroso,  Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Michael Bublé, Adele, Karima, sono solo alcuni degli artisti italiani o internazionali che negli ultimi anni hanno dovuto fermarsi per un periodo più o meno breve e sottoporsi a interventi alle corde vocali.

I concerti di Luciano Ligabue si fermano ma le oltre 30 date ancora in cartellone non saranno annullati: il cantante ha già fatto sapere che riprenderà da dove si è interrotto a partire dal prossimo 4 settembre. Si concederà giusto il tempo di operarsi e di sottoporsi all’adeguata riabilitazione.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ansa, Facebook

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti