Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

Dieta Mediterranea: elisir di lunga vita

di
Pubblicato il: 21-03-2017

Protegge mente e cuore: basta non eccedere con carne e formaggi

Dieta Mediterranea: elisir di lunga vita © Thinkstock

Sanihelp.it - L’elisir di lunga vita è davvero a portata a mano: basta seguire la Dieta Mediterranea.

Nuovi studi lo ribadiscono: peccato che gli italiani, come evidenziato da alcuni sondaggi lanciati durante l’expo, la conoscono poco.

Quando si parla di dieta Mediterranea si pensa a un regime alimentare per perdere peso, quando invece, questo regime alimentare è una vera e propria filosofia di vita che consente di vivere in salute e mangiare con gusto.

Chi sceglie di seguirla decide di consumare prevalentemente prodotti di stagione, di consumare regolarmente frutta, verdura, pane, pasta e riso, pesce e anche carne e formaggi.

Scelte alimentari equilibrate che non sacrificano in nessun modo il gusto, non demonizzano alcun alimento, ma permettono di mangiare di tutto un po’ a patto di non eccedere con carni rosse, insaccati e formaggi.

Tali scelte alimentari consentono di mantenere il cervello più attivo, più lucido e meno propenso a cedere al deficit cognitivo, aiutano a restare normopeso e per questo mantiene al riparo anche dallo sviluppo di diabete e malattie cardiovascolari.

Nella realtà dei fatti, purtroppo anche a causa dello scarso tempo libero a disposizione, si cucina sempre meno, si vira sempre più sui piatti pronti e si rinnegano la pasta e il pane cedendo alle lusinghe delle diete low carb.

Tutte queste scelte non solo non giovano alla linea, ma mettono in serio pericolo anche la salute o comunque peggiorano la qualità della vita.

Viviamo tutti più a lungo, ma per mantenere una buona qualità della vita è fondamentale fare scelte alimentari salutari: la Dieta Mediterranea è una vera opportunità; non ci resta che coglierla. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ansa

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti