HomeBellezzaSlush Treatment: è il segreto di bellezza di Kendall Jenner?

Slush Treatment: è il segreto di bellezza di Kendall Jenner?

Fai come lei

Sanihelp.it – È recentissima la notizia secondo cui il segreto di bellezza di Kendall e Kylie Jenner potrebbe risiedere in un trattamento a base di ghiaccio secco e acetone, che risulterebbe miracoloso contro acne e macchie. Ma questo trattamento, noto come Slush Treatment, garantisce davvero risultati così efficaci?


La terapia con il ghiaccio secco, chiamata anche terapia con neve carbonica, agisce grazie al freddo di circa -79 gradi sprigionato dalla anidride carbonica allo stato liquido, che costituisce l’elemento fondamentale di tale preparato.

La neve carbonica con una garza imbevuta di acetone viene passata sulla pelle da trattare per 5-10 minuti a seconda dei casi e delle patologie da trattare. Lo sfregamento con la garza causa una leggera dermoabrasione, allontanando le cellule cornee morte e in eccesso. Il freddo intenso del ghiaccio secco determina una chiusura dei vasi capillari superficiali e anomali.

«Il trattamento può essere utile in caso di acne, calvizie, couperose, rosacea, ringiovanimento cutaneo – spiega il professor Antonino Di Pietro, specialista dermatologo a Milano e direttore dell’Isituto Dermoclinico Vita Cutis – In realtà tale cura era utilizzata più di 30 anni fa con discreti risultati quando non c’erano valide alternative, ma negli ultimi grazie ai nuovi laser, luce pulsata, radiofrequenza, soft peeling, terapia biofotonica (Led therapy), picotage e rimage, è caduta in disuso.

Tuttavia – prosegue – recentemente, soprattutto negli USA, questa cura sta tornando in auge. Dalle nuove esperienze si è osservato che i risultati sono potenziati dall’uso quotidiano di sieri a base di Fospidina, da applicare mattino e sera per riequilibrare e rigenerare la pelle».

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...