Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Da Parigi le nuove frontiere per aiutare chi russa

di
Pubblicato il: 26-04-2005
Sanihelp.it - Si terrà a Parigi dal 27 al 30 aprile il Primo Corso Europeo di Chirurgia sui preparati autoptici dedicato alla Chirurgia delle Apnee e del Russamento, dal titolo I European Hands-On Course Of Surgical Dissection On Fresh Cadavers:Snoring And Osas Surgery.
La manifestazione è organizzata dalla Clinica ORL di Pavia e dall’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’Ausl di Forlì, con la collaborazione di insigni cultori della materia non solo italiani, ma anche francesi, tedeschi e spagnoli.

«I corsisti, in maggioranza italiani, comprendono partecipanti provenienti da tutte le parti del mondo», spiega Claudio Vicini, direttore dell’U.O. di Otorinolaringoiatria di Forlì.

Scopo dell’ iniziativa è insegnare concretamente tutte le più moderne tecniche di correzione chirurgica delle alterazioni morfologiche delle vie aeree che producono russamento ed apnea.

Questa manifestazione completa il ventaglio di manifestazioni scientifiche e didattiche che l’Unità Operativa di Forlì, con l’insostituibile collaborazione di molti centri di eccellenza italiani e stranieri, sta proponendo da oltre sette anni, attraverso corsi di medicina del sonno per chirurghi, corsi di chirurgia pratica della roncopatia con interventi in diretta, e convegni monotematici su differenti aspetti del problema.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti