Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'efficacia dello sport nella gestione del Parkinson

di
Pubblicato il: 28-03-2017
L'efficacia dello sport nella gestione del Parkinson © Thinkstock

Sanihelp.it - Il Parkinson è una malattia degenerativa con la quale non è affatto facile convivere, anche se uno studio condotto presso l’Università di Chicago e pubblicato sulla rivista Journal of Parkinson’s Disease ha evidenziato come svolgere 150 minuti di attività fisica alla settimana migliora la qualità della vita dei pazienti affetti.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver analizzati i dati relativi a 3400 persone con diagnosi di Parkinson che per due anni si sono impegnate a riferire sulla quantità e il tipo di attività fisica svolta.

Lo studio non ha dimostrato quale tipo di attività fisica può essere più adatta ai pazienti con Parkinson, ma ha  evidenziato come i pazienti abituati a svolgere almeno 150 minuti di attività fisica alla settimana hanno mostrato un decorso più lento della loro patologia e hanno conservato una migliore mobilità rispetto ai pazienti più sedentari.

Gli autori dello studio sostengono che ogni paziente dovrebbe trovare un’attività fisica da svolgere regolarmente proprio per convivere meglio con la malattia



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti