Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Metodo Simonton: sconfiggere il tumore con le emozioni

di
Pubblicato il: 26-04-2005
Sanihelp.it - Il metodo Simonton, che deve il nome al suo inventore Oscar Carl Simonton, è un metodo di sostegno psicologico per le persone colpite da tumore che integra e completa le cure mediche tradizionali.

Esso guida il paziente verso una presa di coscienza e verso la ricerca di una migliore qualità di vita che includa gioia e dolcezza, insegnando ai malati a vivere la malattia e i trattamenti in modo più costruttivo.

La filosofia del metodo si basa sulla presa di coscienza che le emozioni, gli atteggiamenti mentali, lo stile di vita influenzano notevolmente la salute. Le nostre emozioni, infatti, influenzano i nostri globuli bianchi: possiamo quindi agire sul cancro influenzando le nostre emozioni. Così se proviamo gioia ed entusiasmo per la vita queste sensazioni ed emozioni sono direttamente convogliate ai nostri globuli bianchi. Altrettanto, se ci sentiamo frustrati, arrabbiati o disperati, questi sentimenti agiscono sul sistema immunitario.

Giovedì 28 aprile 2005 alle ore 21, presso l’Aula Magna A.M. Dogliotti Centro Congressi Molinette Incontra dell’Azienda Sanitaria Ospedaliera San Giovanni Battista – Molinette di Torino, il metodo psico-oncologico Simonton verrà presentato per la prima volta al pubblico dal suo stesso ideatore, Oscar Carl Simonton, medico specializzato in radioterapia e oncologo di fama internazionale, considerato uno dei pionieri della psiconeuroimmunologia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti