Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Eventi running

Meno 3 al via della 17^ edizione della EA7 Milano Marathon

di
Pubblicato il: 29-03-2017

La manifestazione podistica, organizzata da S.S.D. RCS Active Team RCS Sport, che coinvolge top runner e amatori da ogni parte del mondo, prenderà il via domenica 2 aprile alle ore 9:30 con partenza e arrivo in corso Venezia

Meno 3 al via della 17^ edizione della EA7 Milano Marathon © Milano Marathon

Sanihelp.it - «La maratona ha un fascino particolare, significa lavorare sodo e porsi un obiettivo preciso. L’evento sta crescendo sempre di più e sono felice che i nostri cittadini abbiano sempre più voglia di correre» ha dichiarato Antonio Rossi, Assessore allo Sport di Regione Lombardia, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento running più gettonato nella città meneghina.

In effetti i numeri parlano chiaro: lo scorso anno la manifestazione ha registrato la partecipazione di quasi 20.000 runner e l’edizione 2017 non sarà da meno. «Al momento siamo a quota 6.309 iscritti alla maratona, quasi 12.000 partecipanti alla relay e oltre 7.000 iscritti alla School Marathon, il più alto numero di partecipanti, complessivi e alla 42 km in particolare, da quando abbiamo spostato la data dell’evento in primavera. Avevamo promesso di rilanciare Milano Marathon e ci stiamo riuscendo, il nostro obiettivo per il futuro è di portare più di 30.000 persone per le strade della città. Inoltre abbiamo superato del 50% quanto raccolto lo scorso anno grazie al Charity Program, quindi un applauso e un ringraziamento alle Onlus e alle aziende partner» ha sottolineato Paolo Bellino, Direttore Generale di RCS Sport.

Alla maratona classica si affiancherà per l’ottavo anno consecutivo la Relay Marathon, la staffetta non competitiva divisa in 4 frazioni, che consente a ogni atleta di correre per un'organizzazione Non Profit e di aiutarla a raccogliere donazioni: Corri, dona, vinci è il motto dell’iniziativa.

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, si ripeterà anche l’esperienza della Milano School Marathon 2017, la mini corsa non competitiva organizzata da S.S.D RCS Active Team e RCS Sport in collaborazione con OPES (Organizzazione per l’Educazione allo Sport), che permetterà a grandi e piccini di correre insieme. L’evento prenderà il via da Corso Venezia, per concludersi dopo circa 2 km in via Palestro.

«Tutte le grandi città hanno la propria maratona e anche Milano ha la sua, si tratta di un evento molto importante anche per i progetti legati alle Onlus e per il fatto che coinvolge tutti gli appassionati di corsa, ad ogni livello. Il giorno della manifestazione sarà un momento di condivisione per tutta la cittadinanza» ha dichiarato Roberta Guaineri, Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano, confermando il pieno sostegno dell’amministrazione al progetto.

Da segnalare, oltre al percorso rinnovato, anche la nuova ubicazione del Marathon Village. La location del villaggio si sposterà infatti all’interno del MiCo LAB, nel centro congressi più grande d’Europa. Qui sarà possibile per i runner ritirare il pettorale e il pacco gara, che conterrà anche due biglietti omaggio per accedere in anteprima, sabato 1 aprile, all’area Destination Sport della BIT, prestigioso vicino di casa del villaggio maratona.

Le iscrizioni alla maratona, da effettuare esclusivamente online attraverso il portale enternow.it, saranno aperte fino al 31 marzo.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
da una nota diffusa dall'ufficio stampa Milano Marathon

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti