Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Maternità

Clio Zammatteo sarà mamma

di
Pubblicato il: 04-04-2017

La popolare truccatrice e blogger ha annunciato l'attesa di una bimba e si è tolta anche qualche sassolino dalla scarpa

Clio Zammatteo sarà mamma © Thinkstock

Sanihelp.it - «La domanda da non fare a una donna non è ma sei ingrassata? Bensì perché non fai un figlio? Il motivo è molto semplice. Se vedete una donna senza figli sicuramente o non vuole averli (in questo momento o per sempre), o non può averli, o sta cercando di averne e non riesce. In nessuno di questi casi, la domanda ma quando farai un bambino? riesce ad essere più piacevole di un pugno nello stomaco» parola di Clio Zammatteo, meglio nota come Clio MakeUp.

La giovane star di youtube e del blog omonimo tocca l’argomento perché sarà mamma: lo ha annunciato ufficialmente ai suoi fan dopo aver atteso di essere entrata nella ventitreesima settimana di gestazione. Per lei è in arrivo una bimba (il cui nome è ancora top secret, ma sarà americano) per l’estate. E proprio in occasione dell’annuncio ufficiale della sua gravidanza, ha voluto chiarire come in questi anni le tante domande ricevute su una sua volontà o meno di avere figli, anche quando dette con affetto, non l’abbiano resa felice: « Io ho passato momenti molto difficili nell’ultimo anno, e ho sentito la pressione di tante domande del genere, così come la sentivo quando ai bambini ancora non volevo pensare. Spero che questa mia riflessione faccia risparmiare questa frustrazione a qualche altra ragazza, che non vuole sentirsi fare questa domanda!».

E porta chiare motivazioni al suo pensiero. «Se una donna non vuole avere figli, non vuole sentire la pressione della società o di chiunque altro che le ricorda che, invece, per qualche strano motivo dovrebbe desiderarli. C’è chi quindi si irrita e indispettisce e chi, addirittura, si sente in colpa per non provare quel desiderio. Quando, invece, non volere e non avere figli va benissimo e non c’è niente di male: non avere dei bambini non condanna ad una vita triste e di solitudine, è una scelta che può portare ad una vita diversa, ma piena di entusiasmo e amore comunque» chiarisce con un’opinione che in qualche modo ricalca quella espressa tempo addietro da Jennifer Aniston, una che di domande e affermazioni indiscrete su sue presunte gravidanza ha lunga esperienza.

Domande considerate ancora più indelicate per chi desidera diventare mamma, perché «Se una donna vuole un bambino e sta cercando di averne uno, a meno che non sia già incinta, non sta riuscendo ad averne ed è quindi piena di paure e timori» spiega Clio, mentre, se non può averne «l’idea che qualcosa che sarebbe stato meraviglioso a lei semplicemente è negato non è certo qualcosa su cui tiene conversare». 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Clio MakeUp

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti