Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Mela, marmo, erbe: più bella con i tesori dell'Alto Adige

di
Pubblicato il: 12-04-2017
Mela, marmo, erbe: più bella con i tesori dell'Alto Adige © Thinkstock

Contenuti correlati

  • Nessun articolo correlato

Sanihelp.it - È tempo di liberarsi del grigiore dei mesi invernali e di purificare il corpo per affrontare rilassate e splendenti i mesi primaverili. La Val Venosta è il luogo ideale per provare nuovi e particolari trattamenti di bellezza, tutti creati con materie prime locali.

Il bendaggio a freddo imbevuto in una soluzione a base di mela, canfora e mentolo, per esempio, favorisce la combustione dei grassi. Un trattamento detox e snellente combinato a un piacevolissimo massaggio rilassante.

Nel massaggio rivitalizzante al pino cembro, pino a 5 aghi tipico delle Alpi, si utilizzano e riscaldano bastoncini di cembro con diametri e lunghezze differenti. Al rilassamento contribuisce  un latte per massaggi al pino cembro. Il calore dei bastoncini di cembro e il latte per il massaggio al cembro penetrano nello strato muscolare migliorando l‘irrorazione sanguigna di tutto il corpo, facilitando il flusso dell‘energia e rilassando eventuali contrazioni e blocchi. 

Sempre dalla Val Venosta, proviene la stella alpina di Terme Merano, coltivata ad oltre 1.000 metri di quota. Oltre che pregiato e raro fiore di montagna, la stella alpina ha numerose proprietà: è utile per la cura della pelle e per la prevenzione dell’invecchiamento, riduce le rughe e i piccoli segni d’espressione, grazie all’elevato contenuto di antiossidanti. Possiede proprietà nutrienti e idratanti. Anche le pelli mature, tendenti all’impurità, ritrovano purezza e luminosità grazie alle sue proprietà antinfiammatorie.

Tra le armi più efficaci per una pelle lucente e setosa c’è sicuramente il peeling: l’effetto levigante sull’epidermide favorisce l’esfoliazione naturale e stimola la riproduzione di nuove cellule. Nel centro Spa & Vital di Terme Merano si possono provare diversi trattamenti a base di prodotti altoatesini: uno di questi è il peeling con schiuma di sapone alla mela dal morbido effetto avvolgente. 

Un altro trattamento vede come protagonista il pregiato oro bianco della Val Venosta, il marmo di Lasa, famoso in tutto il mondo: la polvere viene utilizzata sotto forma di crema nutriente per un peeling dall’effetto purificante ed esfoliante. Il marmo rende la pelle morbida e lucente proprio come il famoso marmo. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Val Venosta e Terme di Merano

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti