Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Iniziative

Alessandro Cecchi Paone contro il dolore cronico

di
Pubblicato il: 11-04-2017

Il conduttore è testimonial e consigliere dell'associazione H.O.P.E. contro il dolore, che ha appena lanciato un numero verde per i cittadini.

Alessandro Cecchi Paone contro il dolore cronico © Thinkstock

Sanihelp.itUn numero verde dedicato a chi soffre di dolore cronico, a disposizione di tutti coloro che hanno bisogno di informazioni e assistenza: è il servizio lanciato dall’associazione H.O.P.E. - Hold On Pain Ends, presentato da poche settimane in Senato da Beatrice Ferragamo, Presidente di H.O.P.E.,  e Alessandro Cecchi Paone, che ne è testimonial e consigliere.

L’associazione, impegnata a 360° nella lotta al dolore, è nata per supportare e dare nuova speranza a chi soffre: non si rivolge solo ai pazienti, ma anche alle loro famiglie e ai caregiver che li assistono, perché quella del dolore è un’epidemia silenziosa che colpisce il 26% degli italiani, e che ha un altissimo costo sociale ed economico.

«Il Numero Verde contro il dolore vuole integrare i servizi ai pazienti previsti dalla legge 38 del 2010, ma anche supplire alla mancanza di strutture di supporto nelle regioni che ancora non la hanno applicata» spiega proprio Cecchi Paone. Il numero è 800-894140 e è attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.

Chi chiamerà sarà assistito da esperti qualificati che gli sapranno indicare cosa fare in caso di dolore cronico, a chi rivolgersi, dove andare, quali sono le strutture più adatte al suo caso, e saprà quali sono i suoi diritti, tutelati dalla Legge 38/2010 (Disposizioni per garantire l'accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore), additata anche dall’ONU come modello di tutela dei cittadini con dolore, ma applicata ancora in modo parziale e difforme sul territorio italiano, e ignorata dal 40% dei cittadini italiani.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
comunicato stampa H.O.P.E.

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti