Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratica specifica

Calmare le onde della vita con la meditazione

di
Pubblicato il: 18-04-2017

Affrontare le difficoltà quotidiane e anche i grandi problemi può essere più facile qualora si seguano dei semplici consigli e ci si avvicini alla concentrazione profonda

Calmare le onde della vita con la meditazione © Thinkstock

Sanihelp.it - Meditare può essere utile non solo allo scopo di avere una mente più calma. La meditazione, infatti, può servire anche ad analizzare meglioi problemi e ad affrontare quelle che potremmo chiamare le onde della vita.

Infatti, la quotidianità è costellata da piccole e gradi diffcoltà, da sfide che tutti devono affrontare, prima o poi: il lavoro, la famiglia, la salute possono essere punti dolenti per molti.

Ma come può la meditazione essere in grado di darci una mano in questi ambiti?

Ecco alcuni consigli che possono aiutare davvero tutti nella vita di ogni giorno.

Come prima cosa, meditare ci aiuta a capire che possiamo fidarci della vita. Se, infatti, ripensiamo con calma a ciò che ci è accaduto nel passato, capiamo non soltanto che le difficoltà sono qualcosa di normale, ma arriviamo a comprendere di essere assolutamente in grado di superarle, poiché lo abbiamo già fatto più volte!

Inoltre, la meditazione ci aiuta ad accettarci così come siamo, ad inviare amore a noi stessi ogni giorno. E questa è proprio una pratica che molti dovrebbero realizzare quotidianamente: al mattino, appena svegli, ringraziate l'universo per il fatto di essere vivi, ringraziate voi stessi perché avete forza, spirito e capacità.

Meditare aiuta anche ad imparare a riflettere prima di agire. Non ci saranno più gesti e parole dati dall'impulso del momento, esperienze delle quali ci si potrebbe pentire. Anche gli stessi problemi verranno analizzati con una calma differente e con una maggiore chiarezza mentale.

Infine, la meditazione fa capire quanto siamo piccoli in questo mondo e nell'universo intero. E fa vedere, quindi, tutto da una prospettiva differente. Allo stesso modo, fa comprendere come intorno a noi ci siano infinite possibilità e come sia possibile sempre incontrare qualcuno in grado di mostrarci una soluzione che ignoravamo.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti