Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le proteine per la palestra

di
Pubblicato il: 21-04-2017
Le proteine per la palestra © Thinkstock

Sanihelp.it - Le proteine in polvere sono un alleato prezioso per chi si allena regolarmente in palestra. Sono pratiche e comode da usare, hanno un grande valore nutritivo e aiutano ad aumentare la massa muscolare. Le proteine in polvere non derivano soltanto dal siero del latte, ma anche da fonti vegetali (es. proteine della soia), quindi sono ideali anche per chi è intollerante al lattosio o segue diete veg.

Le proteine in polvere fanno male? No, poiché si tratta di estrazioni a seguito dell’essicazione della fonte. Per chi pratica sport rappresentano una fonte nobile di approvvigionamento di proteine, anche perché sono quasi totalmente prive di colesterolo e trigliceridi. Inoltre, l’alta percentuale di aminoacidi, soprattutto quelli ramificati (come la leucina), migliora il controllo degli zuccheri nel sangue, riduce il catabolismo muscolare (processo chimico che porta al rilascio di energia) e promuove l’anabolismo.

Le proteine in polvere fanno ingrassare? No, anzi, possono favorire il dimagrimento perché avendo un buon potere saziante, aiutano a ridurre il senso di fame. Proteine in polvere, quando prenderle? Sono consigliate 2 dosi al giorno, una porzione al mattino, a digiuno, 30 minuti prima della colazione e un’altra (variabile in base al peso) subito dopo l’allenamento per favorire lo sviluppo muscolare e accelerare il recupero.

Acquistare le proteine in polvere con il miglior rapporto qualità/prezzo è senz’altro una scelta saggia, ma quali sono i criteri per stabilire se un prodotto è di buona qualità? Prima di tutto deve avere uno spettro aminoacidico di elevata qualità biologica (latte e uova sono al vertice, seguono carne, soia e altre fonti vegetali); deve essere facilmente miscelabile (soia e carne sono più pastose); il sapore deve essere gradevole (le proteine del latte sono più bevibili rispetto a quelle della soia o delle uova).

Myprotein, leader mondiale della nutrizione sportiva online, offre una vasta scelta di proteine in polvere per palestra, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre, grazie a Sconti.com si può risparmiare su tutti i prodotti di nutrizione sportiva, abbigliamento e accessori per il fitness.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
myprotein

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti