Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ecco come ricerca il cervello, altro che ricerca avanzata

di
Pubblicato il: 27-04-2005
Sanihelp.it - Selezione di una macrotipologia fra tante e poi scansione delle singole particolarità per individuare quella cercata. Ecco in via generale come il cervello dei primati si comporta per ricercare indizi visivi.

Lo hanno spiegato in maniera molto approfondita alzuni scienziati del National Institute of mental health (NIMH) la cui ricerca è stata pubblicata sulla rivista Science la settimana scorsa.

e si sta cercando un amico alto con capelli corti e scuri, i cervello può automaticamente evidenziare (con un incremento di attività neurale) tutte le persone alte, per poi, all'interno di questo gruppo, esaminarle una a una alla ricerca di quelle con capelli corti e scuri. Questo tipo di ricerca sfrutta due meccanismi classici di elaborazione: in parallelo (in questo caso, la ricerca di tutte le persone alte) e seriale (un elemento alla volta, cercando una persona con i capelli corti).

Nel loro studio, Narcisse Bichot e colleghi dimostrano che durante una singola ricerca sia l'elaborazione in parallelo che quella in serie hanno luogo nell'area V4 della corteccia visiva.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti