Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'attività fisica per prevenire l'ernia del disco

di
Pubblicato il: 26-04-2017
L'attività fisica per prevenire l'ernia del disco © Thinkstock

Sanihelp.it - La fuoriuscita di tessuto fra i dischi della colonna vertebrale comporta la comparsa di ernie che andando a comprimere le terminazioni nervose che fuoriescono dalla colonna, provocano dolore e impossibilitano i movimenti.

Uno studio australiano pubblicato sulla rivista Scientific Reports ha cercato di capire quale pratica sportiva, se svolta regolarmente, può preservare l’integrità del tessuto intervertebrale.

A questo scopo sonostati seguiti un gruppo di uomini e donne, di età compresa fra i 25 e i 35 anni  per 5 anni, monitorandone l’attività fisica svolta e in particolare controllando le distanze che percorrevano.

Andando ad analizzare la qualità del tessuto intervertebrale hanno visto che si conservava meglio, quello delle persone abituate a percorrere almeno 20 km a settimana; non sono stati osservati benefici ulteriori per le persone abituate invece a percorrerne  50.

In ogni caso anche le persone abituate a camminare regolarmente a passo svelto hanno evidenziato meno probabilità dei sedentari di soffrire di mal di schiena



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.nature.com

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti