Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovi stili

Yoga con gli squali per ritrovare la serenità

di
Pubblicato il: 02-05-2017

In un acquario americano vengono organizzate classi nelle quali i partecipanti sono circondati da vasche contenenti pesci e mammiferi in grado di aiutare la mente

Yoga con gli squali per ritrovare la serenità © Thinkstock

Sanihelp.it - La Natura è la più grande maestra, e spesso è anche lo sturmento grazie al quale guarire e superare i propri problemi.

E lo sanno bene coloro che partecipano alle classi di yoga organizzate dall'Acquario di Draper, nello Utah: gli allievi, infatti, possono praticare circondati da vasche che ospitano pesci, squali e altri animali marini, il tutto in un'atmosfera certamente inusuale, ma in grado di rilassare anche le persone più stressate.

Infatti, molti dei partecipanti alle classi hanno indicato come il fatto di poter posare lo sguardo su questi animali durante le diverse asana sia in grado di portare la mente lontana dai problemi, almeno per qualche ora, e non solo.

Una delle figure più temute del mare è certamente lo squalo, e la sua presenza tra gli ospiti di queste lezioni fa comprendere a molti dei praticanti alcuni aspetti della propria personalità, come, ad esempio, le diverse sfaccettature che possono accompagnare la rabbia.

Amanda Jones è l'istruttrice che guida queste classi, ed ha imparato dalla propria esperienza quanto la natura possa aiutare. Infatti, dopo una visita all'acquario qualcosa è scattato in lei, che stava cercando di combattere la depressione. Giunta a casa ha deciso di offrire agli allievi la medesima esperienza, caratterizzata da pace e serenità perduranti.

Oltre alle lezioni con gli squali, l'acquario offre anche classi immerse nell'atmosfera della Foresta Pluviale, adatte a chi ami questo tipo di ambiente e si senta più sereno a contatto con alberi e vegetazione.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Draper Living Planet Aquarium

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti