Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Mamma smart, sensibile o attiva? Ecco la loro beauty routine

di
Pubblicato il: 02-05-2017
Mamma smart, sensibile o attiva? Ecco la loro beauty routine © Thinkstock

Sanihelp.it - Essere mamme oggi non è semplice! Una difficoltà, figlia dei tempi moderni, che ha portato le mamme a diventare vere e proprie equilibriste. È quanto è emerso dalla ricerca condotta da Procter&Gamble su 15.000 mamme di 15 Paesi. Per ognuna di queste mamme esiste una beauty routine specifica per iniziare e concludere la giornata con la marcia giusta. 

In Italia l’80% delle mamme è impegnata nella cura dei figli (82% global), il 70% si occupa della gestione della casa (76% global), il 44% delle questioni finanziarie (57% global) e il 26% anche dei propri genitori o dei suoceri anziani (19% global). La mamma multitasking ha bisogno di un trattamento smart, composto da una crema idratante ultra leggera con SPF 15 e una crema notte rassodante.

Il 52% delle mamme ha qualcuno che le aiuta a gestire i figli (66% global). Una scelta intelligente per essere una mamma evergreen e potersi ritagliare i giusti momenti per la sua beauty routine, basata sull’utilizzo di prodotti pensati per lei come una crema intensiva rassodante con SPF30 per il giorno, in grado di combattere l’affaticamento della pelle, e un prodotto rigenerante e idratante per la notte, che agisce in modo profondo.

Per la mamma attiva, che ha dovuto fare incetta di pazienza (70%), capacità di organizzazione (62%) e forza emotiva (45%), sono consigliate formule arricchite con vitamine, ceramidi ed estratti vegetali che aiutano a ridurre i primi segni del tempo. 

Mamma sensibile? Nonostante le difficoltà, l’88% delle mamme italiane è certa di essere il punto di riferimento principale nella cura dei bambini. Serve una linea specifica che sa prendersi cura della pelle nel modo più delicato possibile: una crema giorno con estratti vegetali, che dona una profonda idratazione, e un prodotto antirughe per la notte, che aiuta a rafforzare la naturale barriera della pelle mentre nutre e aiuta a lenire la secchezza.

Mamma tradizionalista: riservata e prudente, tende a rimanere fedele al passato e ai valori tradizionali. La sua visione abbraccia anche la bellezza che si tramanda da madre in figlia. Il 44% ritiene che la migliore consigliera sia sempre la mamma. Per lei l'ideale è una crema che dona alla pelle naturale idratazione, si assorbe rapidamente rendendola una perfetta base per il trucco. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Olaz

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti