HomeBellezzaMaschere di bellezza: le ricette della blogger Closette

Maschere di bellezza: le ricette della blogger Closette

Fai come lei

Sanihelp.it – Cosa c’è di meglio di un trattamento per il viso preparato con prodotti 100% naturali e di prima qualità? Federica Micoli, alias Closette, ha selezionato gli ingredienti per realizzare una maschera viso illuminante, per annullare gli effetti del lungo inverno sulla pelle, e una maschera esfoliante, perfetta per preparare la pelle del viso all’esposizione al sole. 


Per la maschera illuminante, prendere 3 cucchiaini di miele e il succo di mezzo limone. Mescolare bene per qualche minuto, spalmare il composto sul viso in maniera compatta, tenere in posa per circa 10 minuti. Poi sciacquare con acqua calda e sapone naturale. 

Per la maschera esfoliante, prendere uno yogurt bianco, un tuorlo d’uovo, succo di limone e zucchero di canna. Mescolare tutti gli ingredienti insieme (per le dosi regolarsi a occhio) aggiungendo per ultimo lo zucchero. Applicare la maschera sul viso facendo due strati e lasciare agire per 5 – 10 minuti. Trascorso il tempo, lavare il viso con acqua prima tiepida, poi fredda. Concludere spalmando una crema nutriente.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...