Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dormire bene migliora la qualità della vita

di
Pubblicato il: 28-04-2017
Dormire bene migliora la qualità della vita © Thinkstock

Sanihelp.it - Per vivere bene non si può prescindere dalla qualità del sonno notturno: lo ricorda in una nota il National Sleep Foundation.

Ormai sono sempre più numerosi gli studi che concordano sul fatto che dormire poco e male di notte si riflette in maniera negativa sullo stato di salute poiché predispone a problemi di peso e concentrazione.

Nella nota in questione gli esperti tengono a precisare come dormire ininterrottamente ogni notte, un congruo numero di ore di sonno aiuta a essere maggiormente concentrati durante il giorno sulle proprie attività quotidiane e lavorative; aumenta il buonumore e dunque, in ultima analisi ne risente in positivo la produttività.

Molti dei problemi di obesità della popolazione, inoltre, sembrano legati proprio alla mancanza di un adeguato riposo notturno che quando manca rende molto più affamati durante tutto l’arco della giornata.

Da ultimo, ma non per importanza dormire a sufficienza rende più forte il sistema immunitario e quindi si è meno vulnerabili alle più comuni infezioni sia batteriche sia virali sia micotiche. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti