HomeBellezzaBellezza: l'importanza dei capelli il giorno del sì

Bellezza: l’importanza dei capelli il giorno del sì

Sanihelp.it – Una ricerca condotta da Pantene ha dimostrato che i capelli e la loro salute sono tra le preoccupazioni principali il giorno del matrimonio. Nel mondo 9 spose su 10 sono d’accordo sul fatto che avere capelli lunghi e in salute sia importante per ottenere un’indimenticabile look da sposa.


Scendendo nel dettagli, l’85% delle italiane crede che i capelli sono fondamentali nel giorno più romantico della loro vita. Una percentuale bassa in confronto alle spose cinesi che si aggiudicano il primato con il 98% Il 70% delle donne nel mondo l’aspetto dei capelli sia tra i 3 fattori a cui prestare maggiore attenzione il giorno del matrimonio.

Le spose italiane confermano questa tendenza al 71%, in linea con le inglesi (75%) e quelle saudite (70%). L’85% delle donne ha ammesso di aver deciso di far crescere i capelli in occasione del matrimonio. Le donne italiane ad ammetterlo sono l’86%, una delle percentuali più alte, precedute da Cina (88%) e India e Indonesia (94%). Ad eccezione di 3 Paesi (UK, Spagna e Giappone), l’hairstyle è uno dei fattori più importanti per le spose in tutto il mondo.

Qual è la classifica dei dettagli più importanti che contribuiscono a rendere perfetto il giorno del sì? Le donne in Italia si preoccupano soprattutto per capelli (45%), abito (30%), aspetto fisico (11%), make up (7%), gioielli (5%), scarpe (4%). In questo scenario i capelli sono considerati addirittura più importanti del vestito. Le meno preoccupate sembrano le giapponesi: solo per il 15% reputa importante il look capelli.

In Italia, i particolari più apprezzati delle spose sono proprio quelli che le preoccupano di più: capelli (42%), abito (27%), l’aspetto fisico (13%), il make up (8%), gioielli (7%), scarpe (4%). In 9 Paesi su 12 i capelli sono occasione di maggiori complimenti rispetto al vestito, mentre in UK, Spagna e Giappone, sono il particolare più apprezzato dopo il vestito. 

Le spose più preoccupate per il loro hairstyle sono quelle messicane (35%), seguite dalle spose saudite (31%). Le spose italiane hanno ammesso di essere spaventate dall’idea di avere un bad hair day per il 18%, la paura più grande è il maltempo (25%), ma sono tante ad essere preoccupate anche che l’abito si strappi (14%)

E lo sposo? L’85% si complimenta con le novelle spose per i loro capelli. I neomariti italiani sono i più attenti a questo particolare: lo ha dichiarato l’87% delle spose intervistate. I mariti più attenti sono gli spagnoli (94%) seguiti da cinesi e brasiliani (91%).

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...