Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Yoga e teoria

Come portare il percorso spirituale ad un nuovo livello?

di
Pubblicato il: 16-05-2017

Utilizzare la pratica per raggiungere non solo obiettivi fisici, ma anche mentali e trascendentali è possibile, basta sapere come fare e da dove partire

Come portare il percorso spirituale ad un nuovo livello? © Thinkstock

Sanihelp.it - Lo yoga è nato non come pratica fisica, ma come percorso iniziatico di tipo personale e spirituale, almeno nel contesto indiano.

Oggi molti praticano yoga per curare il mal di schiena, per rilassarsi e svagarsi, il che non è sbagliato. Ma in molti decidono, ad un certo punto, di approfondire la propria pratica e passare al livello successivo, quello fatto dall'interiorizzazione degli effetti dello yoga su corpo, mente e spirito.

Si possono usare diverse tecniche per iniziare questo percorso introspettivo, dalla meditazione alla visualizzazione, ma nel caso in cui il proprio obiettivo sia quello di portare la propria spiritualità al livello successivo, si possono tenere in considerazione alcuni punti fermi.

In primo luogo, nel caso in cui si sentano delle questioni irrisolte che non ci consentono di progredire lungo il nostro percorso spirituale, sarà necessario affrontarle. Si potrà pensare di confrontarsi con le persone coinvolte in episodi spiacevoli e, se ciò non fosse possibile, sarà comunque positivo cercare di affrontare questi eventi in modo oggettivo, superando le emozioni e lasciando che queste si sfoghino una volta per tutte.

Il passato potrà cercare di tornare a tormentarvi: dovrete far pace con l'idea che ciò che è passato non potrà più tornare e che, in ogni caso, dovrete cercare di lasciarvi alle spalle ciò che potrà avervi deluso o ferito. Ma non solo. Cercate di capire come queste esperienze siano state in grado di aiutarvi a crescere e a maturare da un punto di vista mentale.

Infine, cercate di partire da un punto zero: lasciato il passato ed affrontate le emozioni, ponetevi in una condizione neutra. Accettate voi stessi, i vostri pregi e difetti, e cercate, a questo punto, di sviluppare le qualità che state ricercando, come la compassione, l'amore e la gentilezza. Passo dopo passo riuscirete a conquistare una nuova dimensione spirituale, più completa e anche più solida.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti