Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dieci minuti di meditazione al dì giovano all'ansia

di
Pubblicato il: 15-05-2017
Dieci minuti di meditazione al dì giovano all'ansia © Thinkstock

Sanihelp.it - Per le persone che soffrono di ansia spesso è difficile focalizzare l'attenzione, si distraggono presto e si perdono nei loro pensieri ansiosi: tutti questi pazienti potrebbero sentirsi meglio se meditassero in maniera consapevole, almeno 10 minuti al giorno; questo sostiene uno studio canadese pubblicato sulla rivista Consciousness and Cognition.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver reclutato 82 persone con diagnosi di ansia: tutti sono stati invitati a svolgere un'attività su computer.

Al termine sono stati divisi in due gruppi: quelli del gruppo 1 sono stati invitati a svolgere un esercizio di meditazione consapevole, gli altri hanno ascoltato una storia audio.

Alla fine di questo passaggio sono stati rivalutati tutti, per capire quali pazienti fossero rimasti concentrati anche alla fine dell'attività.

Sono stati proprio i pazienti impegnati nella meditazione consapevole a evidenziare la maggiore capacità di rimanere concentrati e di non distrarsi quindi, nei propri pensieri ripetitivi e ansiogeni.  



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti