Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bambini e ospedale, il ricovero si spiega con una fiaba

di
Pubblicato il: 28-04-2005
Sanihelp.it - Avvicinare il bambino al ricovero ospedaliero attraverso uno degli strumenti a lui più congeniali: la fiaba. Con il progetto Un ospedale da favola avviato presso l’unità operativa di otorino laringoiatria di Forlì sarà ora possibile utilizzare un libro illustrato, scritto da Alessandro Savelli, che narra di due piccoli compagni di giochi che si trovano ad affrontare insieme l'esperienza del ricovero ospedaliero per essere sottoposti ad un intervento di asportazione delle tonsille.

Il libro verrà consegnato a tutti i piccoli pazienti che dovranno essere sottoposti ad un intervento di tonsillectomia e/o adenoidectomia presso l'U.O. Otorinolaringoiatria dell'Ospedale "Morgagni - Pierantoni" di Forlì, con l'obiettivo di prepararli ad affrontare serenamente il ricovero, favorendo la conoscenza della struttura ospedaliera, nel modo più spontaneo e giocoso possibile, prendendo in prestito metafore legate alle missioni spaziali, spesso teatro immaginario dei giochi dei piccoli.

L'intera pubblicazione è completata da numerose illustrazioni, sia per facilitarne la lettura ai bambini in età scolare, che per stimolare la curiosità di chi ancora non sa leggere.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti