Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'importanza di allenare il cervello

di
Pubblicato il: 30-05-2017
L'importanza di allenare il cervello © Thinkstock

Sanihelp.it - Capita forse a tutti, soprattutto dopo la pensione di annoiarsi e pensare di non essere più utili: si trascura spesso il particolare che per invecchiare bene e mantenere una buona qualità della vita, bisognerebbe allenare mente e corpo.

A ricordarlo una nota dell’American Academy of Family Physicians che ribadisce come tutte le persone oltre a svolgere regolarmente un’attività fisica dovrebbero tenere in allenamento anche il loro cervello, quotidianamente.

In che modo? Semplice: basterebbe cimentarsi regolarmente in giochi come i puzzle, il cruciverba o il sudoku, memorizzare degli elenchi (come per esempio la lista della spesa), memorizzare i testi di una canzone (magari del prossimo tormentone estivo), leggere un libro, disegnare la mappa dei percorsi che si fanno regolarmente per andare al supermercato.

Fare attività banali, ma quotidiane, come mescolare il caffè con la mano non predominante (quindi la sinistra per i destrimani e viceversa), imparare una nuova lingua o imparare a suonare uno strumento musicale. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti