Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La personalità del proprietario rispecchia quella del pet

La personalità del proprietario rispecchia quella del pet

di
Pubblicato il: 30-05-2017

Uno studio dimostra che si tende a scegliere la razza di cane che più somiglia allo stile di vita del suo proprietario: cani sportivi, da pastore o da caccia

La personalità del proprietario rispecchia quella del pet © Thinkstock

Sanihelp.itCani sportivi, da caccia, da pastore rispecchiano la personalità di chi li sceglie. Ogni persona, come dimostra una ricerca effettuata dalla Bath Spa University del Regno Unito, poi presentata alla conferenza annuale della British Psychological Society, a Londra, sceglie il pet in base alla propria personalità.

 Lo studio, guidato dallo psicologo Lance Workman, ha dimostrato che non si tratta di un luogo comune dire che il cane somiglia al proprietario, ma le somiglianze sono confermate dall’indagine scientifica. È stato fatto un sondaggio online, esaminando le personalità di mille proprietari di cani. Dallo studio è stata analizzata la somiglianza tra gli amici a quattro zampe e il loro proprietario rispetto a sette razze. Secondo lo psicologo Workman, infatti, le persone scelgono il tipo di cane che si avvicina al proprio stile di vita.

Una persona sportiva è quindi orientata a scegliere un labrador o un cocker spaniel, razze considerate dolci, obbedienti e generose e la personalità di chi li sceglie è gradevole e coscienziosa. Sono estroversi i proprietari di cani da pastore e pastore tedesco, cani coraggiosi, vigili e ansiosi. Beagles, adatti alle famiglie, e levrieri razza veloce si adattano alla personalità di persone stabili, calme e coerenti.

E ancora: chihuahua e yorkshire terriers a personalità piacevoli, curiose e aperte a nuove esperienze. Hanno personalità coscienziose ed estroverse i proprietari dei cosiddetti cani non sportivi, quali i bulldog, Shar – Pei e Chow Chow. Poi ci sono quelle razze di cani scelte da persone che non hanno nessun tratto caratteristico della propria personalità e scelgono pet coraggiosi e tenaci come lo Staffordshire o Scottie dog, cani caratterizzati da robustezza e potenza. Infine ci sono i cani da lavoro: dobermann e schnauzer, pet piacevoli come i propri proprietari. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Abcnews

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti