Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Approfondire la pratica

Come si diventa insegnanti di Pilates?

di
Pubblicato il: 20-06-2017

Dopo anni di esercizio si potrebbe avere la voglia di insegnare questa ginnastica, ma sarà necessario capire come fare e quale percorso seguire

Come si diventa insegnanti di Pilates? © Thinkstock

Sanihelp.it - Diventare insegnanti di Pilates non è impossibile, ma richiede una certa dose di determinazione, come accade per molti altri percorsi formativi.

In Italia non esiste una legislazione specifica che obblighi a seguire un solo percorso per diventare insegnanti, ma in generale si consiglia di rivolgersi a centri che abbiano almeno una certificazione proveniente da enti importanti, come il CONI o la FIF.

Prima di iscriversi ad un corso di formazione sarà, comunque, necessario praticare per almeno un anno, in modo da capire se la strada del Pilates sia adatta alla propria indole, e se possa diventare una professione.

I corsi si svolgono con modalità diverse, da quelle a weekend sino alle full immersion, e alla fine del corso sarà possibile accedere al tirocinio, che darà il diritto di affrontare l'esame teorico e pratico.

Questo esame darà il diritto ad ottenere la certificazione per il tipo di Pilates che sia stato insegnato nel corso: dal Mat Pilates (quello che si svolge solo sul tappetino) sino a quello completo e più generale.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti