Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Adatto a stare con i bambini, è docile e giocherellone

Golden Retriever, un cane dal carattere straordinario

di
Pubblicato il: 20-06-2017

L'animale proviene dalla gran Bretagna e oggi è utilizzato dalle forza dell'ordine per ricercare esplosivi e stupefacenti. E non solo: anche come cane guida

Golden Retriever, un cane dal carattere straordinario © Thinkstock

Sanihelp.it - Dalla bellezza morfologica alle qualità comportamentali, il Golden Retriever è un cane ideale, dal carattere straordinario, adatto ai bambini, agli adulti e agli anziani. Ama le passeggiate e la vita attiva, è un cane da riporto, che proviene dalla Gran Bretagna, dal manto brillante oro di varie tonalità, con un corpo abbastanza muscoloso, orecchie mediamente lunghe, occhi espressivi e grandi, coda lunga con pelo frangiato. L’etimologia del nome deriva dalla lingua inglese ed è l’unione di golden, che significa dorato, e retriever, cioè termine che significa che riporta. Quindi letteralmente può essere tradotto come cane dorato da riporto.

Secondo la tradizione, la razza è creata dagli incroci tra Flat-Coated Retriever e il Tweed Water Spaniel sulle rive del Loch Ness, voluto dal duca di Tweedmouth.  Straordinarie sono anche le sue qualità olfattive tanto da essere utilizzato oggi dalle forze dell’ordine per ricercare esplosivi e stupefacenti, dalla Protezione civile come cane da soccorso su macerie e valanga. E non solo: come cane guida per i non vedenti ma soprattutto come cane da compagnia.

È un cane che, come il Labrador, ha un carattere docile, fedele e addestrabile, di carattere mite, dall’indole giocosa, motivo che lo rende adatto a stare con i bambini. Sono buoni animali domestici, che amano stare in famiglia, sono animali socievoli anche con gli estranei, poco adatti di conseguenza alla guardia. Cane intelligente e calmo per natura, dall’entusiasmo eccezionale. Cani brillanti per obbedienza, comando, addestramento. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti