Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Lievito, cosmetico naturale: ecco a cosa serve

di
Pubblicato il: 28-06-2017
Lievito, cosmetico naturale: ecco a cosa serve © Thinkstock

Sanihelp.it - Il lievito (Saccharomyces cervisae, da qui la comune definizione di lievito di birra) è un microrganismo vivente, che prende vita da un sottoprodotto di origine agricola, il melasso da zucchero. La sua origine è quindi del tutto naturale.

Oltre al classico utilizzo alimentare (pane, vino, birra), questo microrganismo vivente è sempre più ricercato per la cosmetica. Il lievito è un vero ricostituente per la pelle, dona vitalità e vigore ai capelli e alle unghie. A tale scopo, è facile reperirlo in capsule, come integratore alimentare, da assumere nell’arco di diverse settimane.

Ma oggi gli estratti di lievito sono anche alla base di cosmetici per capelli di ultima generazione, soprattutto shampoo destinati a chi ha capelli fragili Inoltre, la corteccia cellulare ricavata dal lievito, grazie alla sua azione anti-invecchiamento, sta trovando un utilizzo crescente nelle creme antiage.

Una ricetta di bellezza molto semplice e popolare consiste nel mescolare il classico lievito fresco, che si trova al supermercato, a un po’ d’acqua: si ottiene una maschera di bellezza per il viso, facile da preparare all’ultimo momento. Bastano 10 minuti per questo lifting casalingo, non ha un colore invitante e nemmeno un profumo gradevole, ma funziona: depura la pelle e la rende tonica.

Il lievito sembra rispondere a uno dei trend della cosmetica moderna: salute e bellezza sono un binomio inscindibile. In tal senso è bene ricordare come i probiotici, che rappresentano una particolare classe di lieviti (fermenti lattici), siano il metodo naturale più apprezzato per combattere il gonfiore addominale e i suoi inestetismi. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Gruppo Lievito da zucchero di Assitol

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti