Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Uso intensivo dei dispositivi e tunnel carpale

di
Pubblicato il: 26-06-2017
Uso intensivo dei dispositivi e tunnel carpale © Thinkstock

Sanihelp.it - Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Muscle & Nerve e condotto presso l’Università di Hong Kong, le persone che utilizzano in maniera intensiva smartphone e tablet hanno maggiori probabilità di sviluppare sindrome del tunnel carpale, una condizione che provoca dolore e formicolio della mano.

Gli autori dello studio sono arrivati a tali conclusioni dopo aver incluso nel loro lavoro di ricerca 500 volontari e averli suddivisi in due gruppi, uno definito come di utilizzatori intensivi per via di un uso dei dispositivi portatili superiore alle 5 ore al giorno e l’altro di utilizzatori non intensivi per via di un utilizzo dei medesimi dispositivi per meno di 5 ore al giorno.

Più della metà dei ragazzi compresi nel gruppo di utilizzazione intensiva ha riferito dolore muscolo scheletrico della mano contro il 12% di sensazione di dolore eo disagio riferita dai ragazzi del gruppo di utilizzatori non intensivo. A

questo punto i ricercatori hanno seguito più da vicino 48 studenti già compresi nel primo studio e nello specifico hanno seguito alcuni studenti che utilizzavano i dispositivi per più di 9 ore al giorno e altri che li utilizzavano per meno di 3 ore al dì.

Ne è emerso che tanto maggiore è il tempo dedicato all’utilizzo dei dispositivi elettronici maggiore è il dolore e la sensazione di disagio riferita al polso e alla mano.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti