Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Aiuta contro lo stress e ad allenarsi

Mantenersi in forma in viaggio: ecco alcuni esercizi

di
Pubblicato il: 27-06-2017

Nuoto, palestra, corsa: l'allenamento si può fare anche quando si viaggia, in hotel o all'aperto o, in alternativa, andare a ballare aiuta a mantenersi in forma

Mantenersi in forma in viaggio: ecco alcuni esercizi © Thinkstock

Sanihelp.itAllenarsi anche quando si è in viaggio aiuta contro lo stress e a mantenersi in forma. Se si alloggia in un hotel è più semplice eseguire l’allenamento. Basta chiedere alla reception se ci sono e quali sono gli impianti sportivi, piste per correre o parchi. Infatti molti alberghi sono dotati di palestre interne o possono indicare delle strutture esterne con le quali sono convenzionate.

Nel caso in cui l’hotel disponga delle attrezzature, quali macchine per il sollevamento pesi, tapis roulant, cyclette e tappetini per fare stretching o esercizi vari, il gioco è fatto. Un’ottima alternativa potrebbe essere quella di nuotare, se l’albergo, è dotato di piscina. Il nuoto infatti è un esercizio completo, che aiuta a bruciare calorie e allenare i muscoli. Anche una semplice camminata è utile per allenarsi o fare un po’ di jogging, salire le scale dell’albergo: sono tutti esercizi efficaci che aiutano a stare in forma.

Si potrebbe anche optare per un giro in bicicletta: molti hotel offrono questo tipo di attività a pagamento, potrebbe essere un modo non solo per allenarsi ma anche per visitare la zona. In questo modo l’allenamento sembrerà meno pesante e servirà a bruciare le calorie. Diversi esercizi possono essere eseguiti anche stando nella propria stanza, non è necessario disporre di attrezzi particolari. Fare, ad esempio, le flessioni, gli addominali, affondi, corsa sul posto, serve ad allenare vari gruppi muscolari.

In più, se è possibile pianificare l’allenamento da fare in viaggio, mettere in valigia alcuni attrezzi non guasta. Non è necessario appesantirsi, gli attrezzi più comuni possono ridursi al minimo e riuscire comunque ad avere un allenamento efficace. Per esempio, si può mettere in valigia un tappetino di gomma, che arrotolato occupa poco spazio oppure dei pesi a mano: leggeri, facili da inserire in valigia. E poi viaggiare può essere l’occasione anche per andare a ballare: provare balli come la salsa, il tango, lo swing, il valzer o l’hip hop non solo aiuta a mantenersi in forma ma anche a socializzare. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti