Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Fame nervosa: come combatterla con i rimedi naturali

di
Pubblicato il: 29-06-2017
Fame nervosa: come combatterla con i rimedi naturali © Thinkstock

Sanihelp.it - Ti è mai capitato di mangiare senza aver fame? O di sentire un continuo desiderio di sgranocchiare cibo, spesso anche poco sano? Se la tua risposta è sì, allora stiamo parlando di fame nervosa, un disturbo che colpisce il 55% della popolazione, soprattutto in periodi particolari della vita, come situazioni di forte stress, preoccupazioni o insoddisfazione.

Molto spesso, per sopperire a mancanze, ansie e frustrazioni, si tende a rifugiarsi nel cibo, senza pensare a quanto questo possa essere dannoso per il nostro organismo, accumulando quei chiletti di troppo, sempre più difficili da eliminare.

Fortunatamente, oggi esistono diversi rimedi per combattere queste problematiche, per lo più naturali, ma comunque molto efficaci.

Vale sicuramente la pena parlare dei cerotti dimagranti, una soluzione molto in voga nell’ultimo periodo. I cerotti dimagranti sono estremamente semplici da usare ed efficaci per ridurre i morsi della fame. Creati con ingredienti di origine vegetale, come l’Alga Focus e il Thè verde, aiutano a ridurre il senso dell’appetito e a dimagrire più facilmente.

Una volta applicati sulla parte interessata del corpo, rilasciano in modo graduale gli estratti naturali direttamente nell’organismo, aumentando così il senso di sazietà ed evitando i tanto odiati attacchi di fame nervosa.

I cerotti dimagranti possono sicuramente essere una valida alternativa ai tradizionali integratori in pillole, soprattutto per chi non ha voglia né tempo di ricordare quante capsule assumere e come: dimagrire con i cerotti dimagranti è davvero semplice, basterà applicarne uno al mattino sulla parte scelta e toglierlo alla sera, per poi iniziare di nuovo il giorno successivo, e così via.

È molto importante ricordare che l’efficacia dell’azione dimagrante dei cerotti può essere maggiore se accompagnata da un regime alimentare sano ed equilibrato e dà del sano esercizio fisico, anche perché non dimentichiamoci che se la causa della fame nervosa è lo stress, il rimedio naturale migliore è praticare molta attività fisica utile per scaricare la tensione e bruciare più calorie possibili.

Un’altra soluzione efficace può essere l’utilizzo di erbe naturali e oli essenziali, che aiutano a ridurre la nostra dipendenza da cibo ed esercitano un’azione equilibrante per il nostro organismo. Tra le erbe naturali più efficaci per combattere la fame nervosa troviamo la Rodiola rosea, la Griffonia, la Melissa, il Glucomannano e il Citrus aurantium.

Gli oli essenziali che invece possiamo impiegare più volte al giorno sono la Lavanda, il Pompelmo, il Cacao, la Vaniglia, il Finocchio dolce, l’Alloro e il Bergamotto, adatti a sciogliere le tensioni e a liberarci dalla continua sensazione di fame.

Per niente banale, bere 2 litri di acqua al giorno ci aiuta non solo a mantenere il corpo idratato ma anche a calmare la voglia di fame.

Per finire, è fortemente consigliato mangiare lentamente e fare spuntini più volte al giorno, per non arrivare con un appetito incontrollabile ai pasti principali.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti