Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Aiutano a muoversi in modo corretto

Glutei, come svilupparli con l'allenamento

di
Pubblicato il: 11-07-2017

L'allenamento è importante: sono dei muscoli che servono a mantenere il corpo in equilibrio

Glutei, come svilupparli con l'allenamento © Thinkstock

Sanihelp.itGlutei forti, belli da vedere e non solo: aiutano a muoversi nella maniera corretta. Sono dei muscoli che servono a mantenere il corpo in equilibrio. È importante sviluppare questi muscoli con l’allenamento, soprattutto per chi conduce una vita sedentaria e ha dei glutei deboli. È utile fare regolarmente degli squat: è un esercizio fondamentale, efficace per svilupparli.

Altri esercizi utili sono gli affondi con i pesi, che vanno eseguiti tenendo la schiena dritta e fissando un punto davanti a sé, proprio come si deve fare con gli squat. Quindi allargare i piedi alla distanza delle spalle e con un peso adeguato da tenere ciascuno in una mano, eseguire l’esercizio.

Utili per sviluppare i muscoli dei glutei gli step con i pesi. Non è necessario avere uno step, si può utilizzare anche una piccola piattaforma e, con un manubrio in ogni mano, alternare i piedi sul gradino, tenendo la schiena dritta.

Si può optare anche con degli esercizi a corpo libero. Uno, ad esempio, è quello di eseguire un ponte. Ecco come fare: sdraiarsi sulla schiena tenendo la pianta dei piedi a terra e le ginocchia a 45°, quindi spingere con i talloni e sollevare le anche il più possibile.

E ancora: eseguire delle sforbiciate con le gambe, sdraiati su un fianco e poggiando la testa sul braccio, mentre l’altro braccio si trova davanti al corpo, con il palmo rivolto verso il basso.

Anche la corsa è ottima per allenarsi. Serve a potenziare la parte inferiore del corpo, dalle gambe ai glutei. Per concentrarsi sui glutei, è bene correre in salita. In alternativa, si può usare anche una cyclette



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti