Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratica Consapevole

Approfondire i Saluti al Sole

di
Pubblicato il: 25-07-2017

Concentrarsi su alcuni aspetti di questa sequenza, spesso eseguita in fretta, potrà aumentare esponenzialmente i benefici di questi esercizi per corpo e mente

Approfondire i Saluti al Sole © Thinkstock

Sanihelp.itApprofondire una pratica può portare a dei risultati inaspettati, anche nel caso in cui questa sia stata eseguita decine, se non centinaia, di volte sul proprio tappetino.

E questo può accadere anche con i famosi Saluti al Sole, che ogni scuola può cambiare leggermente, ma che rimangono un ottimo riscaldamento per tutti coloro che vogliano iniziare bene una lezione o che vogliano risvegliarsi pieni di energia al mattino.

Approfondire i saluti al sole vi consentirà certamente di essere maggiormente presenti e di godervi ancora di più le sensazioni che questi vi sapranno trasmettere.

Come prima cosa, cercate di concentrarvi sul Drishti, cioè su dove posizionerete lo sguardo: la nostra attenzione è proprio rivolta al punto verso il quale si dirigerà lo sguardo, quindi cercate di essere consapevoli di questo piccolo particolare.

Cercate anche di iniziare i vostri saluti al sole con un piccolo mantra oppure con un’invocazione mentale: predisponetevi bene alla pratica o alla vostra giornata, ringraziando l’Universo per ciò che avete e che starete per sperimentare, così da rendere questo momento ancora più speciale.

Mentre praticate immaginate proprio il sole sopra o di fronte a voi. D’estate, in realtà, sarà molto più semplice praticare all’aperto e dovreste provare qualche volta a realizzare i vostri Saluti al Sole sulla spiaggia, su un prato o anche solo sul vostro balcone. Sentirete la connessione con l’energia solare in modo davvero speciale.

Infine, a conclusione dei vostri Saluti al Sole provate a concentrarvi su ciò che questi vi abbiano lasciato, a livello fisico e mentale. Sentite una maggiore energia? Com’è la vostra mente? Il vostro cuore si è aperto? Siate vigili, perché solo così potrete davvero dire di aver praticato yoga, e non di aver semplicemente fatto un po’ di ginnastica!



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti