Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cure Dolci

Seno bello e sano con i rimedi naturali

di
Pubblicato il: 25-07-2017

Prendersi cura di questa importante parte del corpo è necessario e lo si potrà fare senza dover ricorrere a particolari sostanze chimiche o dannose

Seno bello e sano con i rimedi naturali © Thinkstock

Sanihelp.it - Il seno è una parte molto importante per tante donne: rappresenta la femminilità e il nutrimento, ma spesso non ci si cura molto della sua salute.

Mettendo da parte i problemi peggiori e più gravi, il seno può comunque soffrire per la perdita di tono, per la secchezza e anche per la scarsa attenzione ai muscoli che lo sorreggono.

Per questo motivo, sin dalla giovane età ci si dovrebbe prendere cura del proprio seno in modo costante e consapevole, aiutandolo a mantenersi bello anche con il passare del tempo.

Lo si dovrà certamente idratare correttamente, utilizzando sostanze naturali che non lo danneggino e che non penetrino nella sua pelle delicata e fine. Ottimo sarà l'olio di Argan, ma anche quello di Mandorle Dolci sarà molto adatto a mantenere la giusta elasticità per il proprio seno. Si potrà massaggiare qualche goccia di questi oli, magari aggiungendo anche un olio essenziale lenitivo, come quello di malva o di camomilla, per profumare e regalare una coccola in più alla pelle.

Per rendere il seno più bello e sodo si potrà anche fare una maschera che depuri la pelle e, al tempo stesso, riesca ad idratarla. Si potrà mescolare dell'argila verde ventilata con dell'olio di Argan (tre cucchiai di argilla e due di olio) e si potrà aggiungere anche dell'olio essenziale profumato, come quello di Ylang Ylang. Si aggiungerà anche dell'infuso di malva a piacere per rendere la miscela più morbida e poterla applicare sul seno. Si eviteranno i capezzoli e si lascerà tutto in posa per dieci minuti, magari prima della doccia.

Nel caso in cui il vostro seno vi faccia male, magari prima del ciclo, potrete massaggiarlo lentamente con dell'olio di mandorle dolci al quale siano state aggiunte poche gocce di olio essenziale di geranio, in modo da ridurre la tensione.

Infine, per rassodare il seno in modo graduale, potrete sempre fare degli impacchi di acqua fredda dopo la doccia, in modo da stimolare la circolazione e ridurre pian piano il rilassamento dei tessuti.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti