Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Avere uno scopo nella vita aiuta a dormire meglio

di
Pubblicato il: 13-07-2017
Avere uno scopo nella vita aiuta a dormire meglio © Thinkstock

Sanihelp.it - Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Sleep Science and Practice per non soffrire di insonnia è necessario avere uno scopo ben preciso nella vita.

Gli autori dello studio sono arrivati a tali conclusioni dopo aver analizzato i dati di 825 persone di età compresa fra i 60 e i 100 anni, ovvero appartenenti alla fascia di età più soggetta all'insonnia.

Tutte queste persone si sono impegnate a compilare un questionario per valutare la qualità del loro sonno e individuare scopi e obiettivi della loro vita.

Dall'analisi dei dati è emerso che tutti coloro che hanno dichiarato di avere uno scopo nella vita hanno anche avuto il 63% di probabilità in meno di soffrire di apnee nel sonno e il 52% di probabilità in meno di soffrire della sindrome delle gambe senza riposo, due patologie che di solito minano seriamente la qualità del sonno e sono molto diffuse nella popolazione anziana.

Secondo i ricercatori, quindi, alla luce di tali conclusioni di fronte ai pazienti insonni più che cercare di farli dormire attraverso la somministrazione di farmaci, potrebbe essere una buona strategia quella di aiutarli a cercare il vero senso della loro vita.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Sleep Science and Practice

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti