HomeBellezzaI 3 segreti dell'abbronzatura che dura fino all'autunno

I 3 segreti dell’abbronzatura che dura fino all’autunno

Sanihelp.it – Per un’abbronzatura perfetta, sana e duratura bisogna giocare d'anticipo, preparando la pelle con prodotti specifici e assumendo integratori ad azione idratante e antiossidante, a livello sia dell’epidermide che del derma, grazie anche alla presenza di sostanze come la piperina (estratto di pepe nero) che favorisce l’assorbimento di betacarotene.


Oltre a seguire un’alimentazione ricca di carotene (come carote, pomodori, albicocche) e vitamine (soprattutto la vitamina A), un corretto utilizzo di integratori alimentari (a base di oli vegetali, minerali e vitamine) contribuiscono alla pigmentazione della pelle stessa. 

«Possono essere assunti da tutti i tipi di pelle, con alcuni accorgimenti solo se si soffre di melasma o altre problematiche legate al derma che dovranno essere valutate da uno specialista – precisa Patrick Tardieu, Direttore Scientifico di Arkopharma, azienda leader nel mercato della fitoterapia – Vanno assunti prima che la vacanza abbia inizio, meglio se una decina di giorni prima, e per tutta la durata dell'esposizione solare, per rinforzare la protezione naturale della pelle». 

Meglio assumerli al mattino, per un maggiore assorbimento delle vitamine e, per ottenere i massimi benefici, basterà continuare l’assunzione per tutta la durata della vacanza e per le 3 settimane successive.

Tenere la pelle pulita è un altro accorgimento per poterla preparare al meglio. È bene esfoliarla e detergerla con scrub naturali, per togliere le impurità e le cellule morte. Da ricordare: una corretta detersione e gli integratori non contengono filtri di protezione, non possono perciò essere sostituti delle creme solari che andranno applicati durante l’esposizione.

Importante per mantenere il colorito dorato anche dopo il ritorno dalla vacanza è tenere la pelle ben idratata. Il consiglio è  di bere molto e fare il pieno di frutta e verdura, abbinando una buona crema ed evitando prodotti acidi che tolgono i pigmenti della pelle. Essenziale proseguire l’assunzione dell’integratore per almeno 3 settimane dal rientro, così da favorire l’idratazione ed evitare la desquamazione. L'azione idratante e antiradicali liberi dell'integratore può prolungare l’abbronzatura anche di un mese. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...