Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Asma:100 milioni di malati nel mondo

di
Pubblicato il: 03-05-2005
Sanihelp.it - Oggi è la giornata mondiale dell’asma, malattia che, come fa presente Carlo Filippo Tesi presidente di FEDERASMA, colpisce oltre 100 milioni di persone nel mondo, ed è caratterizzata da un’infiammazione cronica dei bronchi con conseguenti problemi respiratori.

Sponsorizzata dal GINA - Global Initiative for Asthma (Iniziativa Globale per l’Asma), l’iniziativa ha lo scopo di di sensibilizzare i cittadini sulla dimensione sociale della malattia e fare il punto sui progressi scientifici. Quest’anno il tema è: "The Unmet Needs of Asthma" ovvero "Gli obiettivi non raggiunti dell'Asma".

Per la giornata 2005 sono state previste le seguenti iniziative:

Poster, locandine, adesivi, articoli ed editoriali su giornali, comunicati-stampa via radio che presentino il tema della Giornata Mondiale dell’Asma 2005.

Concerti per la Giornata Mondiale dell’Asma 2005 tenuti da musicisti locali affetti dalla malattia che suonino strumenti a fiato.

Premi e Cerimonie di premiazione per artisti, atleti e storie che raccontino di risultati positivi ottenuti nella cura dell’Asma.

Stand costituiti ad hoc in ambito ospedaliero e ambulatoriale per richiamare l’attenzione sull’asma e fornire informazioni sulla cura dell’asma..



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti