Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Protezione solare: attenzione a non dimenticare gli occhi

di
Pubblicato il: 18-07-2017
Protezione solare: attenzione a non dimenticare gli occhi © Thinkstock

Sanihelp.it - Quando si utilizzano le protezioni solari, anche quelle specifiche per il viso, spesso si legge la dicitura »da non applicare sul contorno occhi», ma come proteggere questa delicatissima zona del viso?

Uno studio presentato durante la conferenza annuale della British Association of Dermatologist si è soffermato proprio su questa problematica ovvero in che modo e con quale efficacia, si protegge il contorno occhi dal sole.

Gli studiosi sono partiti dal presupposto che il 10% dei tumori della pelle originano dalle palpebre e hanno per questo chiesto a 57 volontari, uomini e donne, di riferire sulle modalità di applicazione della protezione solare al viso.

Subito dopo l'applicazione a tutti i volontari è stata scattata una foto con una macchinetta in grado di rilevare le zone del viso effettivamente protette.

I ricercatori hanno così scoperto che i 34 dei partecipanti non avevano protetto occhi e naso e il 13,5% di loro aveva completamente trascurato la zona delle palpebre.

Il contorno occhi andrebbe protetta con una crema con un fattore di protezione di almeno 30 o in alternativa, non bisognerebbe mai esporsi al sole senza indossare occhiali da sole.

La protezione offerta dagli occhiali da sole, infatti, equivale a quella fornita da una protezione solare specifica per il contorno occhi.  



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
British Association of Dermatologist

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti