HomeFitnessCome potenziare i muscoli delle spalle

Come potenziare i muscoli delle spalle

Sanihelp.it – Migliorare la postura, perdere peso e fare esercizi mirati: questa è la formula per potenziare i muscoli delle spalle. Esistono numerosi esercizi per allenarsi. Tra i tanti, ad esempio, le alzate laterali parziali, utili come alternativa alle alzate laterali complete con i manubri pesanti. Bastano tre serie da sei o dieci ripetizioni e l’esercizio va eseguito impugnando i manubri pesanti con entrambe le mani e tenendo le braccia lateralmente. Quindi sollevare il più possibile i manubri.


Il secondo esercizio da eseguire, potrebbe essere quello delle vogate a schiena dritta con presa ampia. Si tratta di un esercizio che si fa utilizzando la vogatrice e impugnando i bordi esterni con le mani, quindi tirare la sbarra indietro, utilizzando un peso sufficiente. Bastano, anche in questo caso, dalle sei alle dieci ripetizioni.

Un altro tipo di allenamento utile ad allargare le spalle è quello delle alzate: si utilizzano dei manubri con le mani, impugnandoli, e tenendo le braccia lungo i fianchi, cominciare sollevando le spalle. È bene fare tre serie da dieci ripetizioni.

Per potenziare i muscoli delle spalle si possono fare anche le alzate con i deltoidi posteriori. Sono esercizi da eseguire con la schiena piegata in avanti. In più si possono fare dei sollevamenti sopra la testa, che agevolano l’aumento della massa delle spalle. Si posizionano i piedi alla stessa distanza delle spalle e poi si impugna un manubrio in entrambe le mani. I manubri vanno spinti sopra la testa e poi riportati in basso, lentamente. Ripetere tre serie da otto o dieci ripetizioni. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...