Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'animale non si sente minacciato

Gatti, attratti da chi li evita. Ecco il perché

di
Pubblicato il: 18-07-2017

Il pet è attratto da chi ha paura e non prova simpatia, al punto che, non sentendosi minacciato, gli fa addirittura le fusa

Gatti, attratti da chi li evita. Ecco il perché © Thinkstock

Sanihelp.it - È un comportamento diffuso: i gatti sono attratti da chi non li sopporta, lo percepiscono, capiscono se una persona non prova nei loro confronti simpatia e manifestano una certa attrazione per queste persone, di conseguenza il felino cerca e va a curiosare proprio intorno alla persona che vuole evitarlo.

Così non solo gli si avvicina, si struscia ma magari gli salterà anche in braccio, facendogli le fusa, che è un atteggiamento che esprime addirittura amore da parte del felino nei confronti dell’altro, giocando con le sue gambe, insomma cercherà di conquistarlo, di instaurare con l’umano ostile un rapporto amichevole.

Il motivo di questo comportamento è semplice: i gatti non si sentono minacciati dalle persone che li evitano, sono infatti degli animali predatori, quindi non si sentono in pericolo con le persone che non si avvicinano per accarezzarli ma che al contrario li evitano perché non provano simpatia o perché ne hanno paura.

Insomma chi non ama i gatti fa di tutto per non avvicinarli, per ignorarli ed evitare la loro attenzione, non andrà ad agitargli le mani davanti agli occhi, non lo fisserà, quindi questo comportamento dell’umano per il gatto è rassicurante, questo motivo lo incuriosisce, lo rassicura e lo spinge ad avvicinarsi alla persona. In altre parole è l’istinto di sopravvivenza del gatto, che viene attratto dalla persona che lo ignora, persona che per l’animale è rassicurante. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti