Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il gioco è un momento che serve ad educare il cane

Le regole per giocare nel modo corretto con il cane

di
Pubblicato il: 25-07-2017

È importante che sia il proprietario del cane a condurre il gioco, che serve soprattutto a formare il carattere dell'animale

Le regole per giocare nel modo corretto con il cane © Thinkstock

Sanihelp.it - È giusto giocare con il cane in modo corretto, seguendo delle regole, perché per il pet anche il gioco è un momento educativo e formativo ma anche di rafforzamento del legame con il suo padroncino. Di conseguenza è importante imparare a giocarci nella maniera corretta.

Il cucciolo soprattutto attraverso il gioco apprende tutta una serie di cose, quali, ad esempio, forma il comportamento, tende a socializzare, aumenta sia la destrezza fisica sia quella mentale, serve a migliorarne la coordinazione, e ancora: apprende i ruoli sociali, diventa consapevole dello spazio attorno a sé e impara a risolvere i problemi. Quindi per il cane il gioco è un momento di relazione, si tratta di un momento di interazione. Se però il cane dovesse mostrarsi troppo eccitato o aggressivo, è bene interrompere subito il gioco.

È il proprietario dell’animale che deve condurre il gioco, deciderne i tempi e le modalità. Il gioco non si deve mai concludere per stanchezza del cane o per disinteresse. La prima cosa che il pet deve comprendere è che l’umano non intende rubargli gli oggetti, ma deve comprendere che il gioco è collaborazione e scambio, solo così sarà più portato ad obbedire al comando. Per rafforzare questo, è opportuno avere due giochi uguali da mostrare al cane quando avrà preso il primo e richiamarlo, mostrandogli l’altro. Altra regola importante: è fondamentale insegnare al cane quali oggetti può usare per giocare e quelli che non deve prendere. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti