HomeBellezzaProgramma beauty last minute: perfetta in 5 giorni

Programma beauty last minute: perfetta in 5 giorni

Con i consigli degli esperti

Sanihelp.it – Weekend lungo in vista? Se avete trascorso l’estate in città, oppure siete già rientrate dalle vacanze e il ritorno alla routine quotidiana vi ha sommerso, facendovi trascurare la beauty routine, potete correre ai ripari con un programma di bellezza last minute che vi rimetterà a nuovo in 5 giorni.


Lunedì. «Cominciamo dall’esfoliazione – consiglia la beauty expert Angela Noviello, direttrice della Divisione estetica di Milano Estetica Cosmetic Surgery & Medical Spa di Milano – È utile sia sulla pelle abbronzata, per eliminare pelle secca e screpolature, illuminando il colorito, sia sulla pelle al naturale, per levigarla e prepararla a prendere un po’ di colore nel weekend.

Eseguite un’esfoliazione total body con uno scrub, per favorire il rinnovamento cellulare e l’ossigenazione dei tessuti. È possibile eseguirla direttamente sotto la doccia, massaggiando la cute con un guanto specifico: la pelle sarà subito più liscia e setosa, prevenendo anche la possibile formazione di peli incarniti quando si procederà con la depilazione».

Martedì. Dopo aver esfoliato il corpo, dedicatevi alla depilazione, scegliendo il metodo più adatto a ogni zona del corpo. Le strisce di cera vanno bene dappertutto, si applicano facilmente e senza il bisogno di essere scaldate tra le mani.

Se siete alla ricerca di un risultato pratico, veloce e accurato invece, ci sono i dispositivi elettronici ad alta precisione che permettono di rasare e definire anche le zone più sensibili: niente di meglio per essere pronte a mostrare una pelle vellutata e liscia, ideale per un fine settimana romantico.

Mercoledì. Parola d’ordine: idratazione. Nutrire la pelle è un must della beauty routine giornaliera, per renderla sempre luminosa e levigata, e per fissare l’abbronzatura. Dopo la doccia, idratate il corpo con una buona crema idratante, per esempio a base di burro di karité.

Giovedì. «È ora di pensare a mani e piedi. Idratate le cuticole secche con un olio nutriente. Scegliete una base trasparente che dia alle unghie il nutrimento di cui hanno bisogno – consiglia Eva Yean, designer del colore di L’Oréal Paris – Poi optate per look nude o sfoggiate una sfumatura di smalto trendy adatta per l’occasione».

Venerdì. «Infine concentratevi sulla testa – conclude Angela Noviello – Dedicatevi al viso con un trattamento specifico che regali un aspetto giovane e fresco. Scegliete una maschera per liftare, idratare, rivitalizzare, tonificare o nutrire la pelle».

Approfittate del tempo di posa per fare una maschera rigenerante intensiva anche sui capelli: potete applicarla sulla chioma asciutta, avvolgendola in una cuffia per generare un effetto termico che potenzia la penetrazione degli attivi, e lasciarla in posa per un’ora prima dello shampoo. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...