Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Macchie dell'iride: attenzione al sole

di
Pubblicato il: 27-07-2017
Macchie dell'iride: attenzione al sole © Thinkstock

Sanihelp.it - Secondo uno studio austriaco pubblicato sulla rivista Investigative Ophthalmology & Visual Science la presenza in alcune persone, di macchie sull'iride simili a lentiggini, dipendono da un'eccessiva e incauta esposizione solare.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver incluso nel lavoro di ricerca 600 volontari, frequentatori abituali delle piscine austriache: tutti si sono impegnati a sottoporsi a una visita oculistica e a compilare un questionario sulle loro abitudini di esposizione al sole.

I ricercatori hanno così scoperto che le macchie all'iride sono più frequenti nelle persone che si espongono incautamente al sole o che prendono di frequente colpi di sole.

Di positivo c'è che la presenza di tali macchie non si correla in alcun modo con lo sviluppo di melanoma; le macchie, inoltre, sono più frequenti nelle persone con una certa età e con occhi chiari.

Per tutti, in ogni caso, resta la raccomandazione di proteggere adeguatamente gli occhi dal sole indossando occhiali da sole con lenti adeguate.  



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Investigative Ophthalmology & Visual Science

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti