Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Denti dritti con un nuovo dispositivo

Froggy, il sorriso perfetto si costruisce dai 3 anni

di
Pubblicato il: 28-07-2017
Froggy, il sorriso perfetto si costruisce dai 3 anni © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - La grande regola della medicina – prevenire è meglio che curare – vale all’ennesima potenza quando si parla di denti. «In questo ambito – spiega Maurizio Rosmarini, esperto di ortodonzia preventiva e ideatore del progetto di prevenzione totale in Italia zero-20-32 - l’ultima novità è costituita da Froggy Mouth, rivoluzionario dispositivo in Pvc che permette di correggere i difetti della lingua, favorendo il corretto sviluppo della bocca».

Froggy - nome comprende la parola inglese frog, rana, proprio come la rana dalla bocca larga della storiella nota a tutti i bambini – è una sorta di baby personal trainer ortodontico, che appunto fa lavorare la lingua in modo da favorire lo sviluppo trasversale della bocca.

Il 90% dei bambini, infatti, presenta malocclusioni dentali legate al fatto che il palato si è sviluppato soprattutto verso l’alto e di conseguenza la bocca è troppo stretta per ospitare tutti i denti. «Se è vero che la crescita si compie negli anni – dice ancora Rosmarini - è anche vero che il suo punto d’arrivo è ampiamente prevedibile dai 3 anni. Ed è proprio qui, quando tutto può ancora essere modificato, che entra in scena Froggy».

In sostanza, Froggy Mouth fa crescere la bocca in modo che questa sia più larga... proprio come quella di una rana. E, per farlo, sfrutta la potenza della lingua, organo composto da 17 muscoli che rappresenta il fattore determinante nello sviluppo della bocca, con una capacità d’azione che si ipotizza sia 400 volte superiore a quella dell’apparecchio tradizionale. «Ecco perché basta indossarlo per 15 minuti al giorno, guardando i cartoni animati oppure mamma o papà leggono una storia». Insomma, anche il genitore più impegnato, anche il bambino più vivace ce la possono fare. A seconda dei casi, Froggy Mouth viene utilizzato per un periodo compreso tra i 6 e i 12 mesi.

Durante la cura può essere necessario cambiare il dispositivo, assecondando la crescita della bocca e di conseguenza passando a una taglia superiore. Il prezzo della cura, compresi i dispositivi e i controlli, è di circa 300 euro in tutta Europa. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Comunicato Stampa

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti