Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovi stili

Lo Floating Therapy per meditare galleggiando

di
Pubblicato il: 08-08-2017

In una cabina monoposto, o in una piscina, sarà possibile lasciar andare tutte le preoccupazioni e distendere corpo e mente in modo naturale

Lo Floating Therapy per meditare galleggiando © floatworks

Sanihelp.itGalleggiare per introdurre la mente ad uno stato meditativo. Questo sembra essere l’obiettivo della Floating Therapy, un sistema che negli Stati Uniti sta prendendo sempre più piede e che viene messo in pratica in speciali cabine che consentono di galleggiare nell’acqua in tutta sicurezza e con il totale silenzio.

In realtà, la creazione di questo tipo di esperienza di mindfulness avvenne già negli anni Ottanta, ma ora sembra essere tornata di moda, in quanto darebbe la possibilità, anche a chi non abbia ma meditato, di staccare la propria mente dalle preoccupazioni quotidiane.

Ad esempio nello studio Just Float di Pasadena, in California, si recano molte persone che ricercano uno stato di benessere per corpo e mente proprio nell’esperienza del galleggiamento.

Ma come funziona questo sistema di rilassamento e meditazione? L’acqua all’interno delle cabine meditative viene scaldata in modo da essere compatibile con la temperatura della pelle. In questo modo, dopo qualche minuto di galleggiamento, si avrà la sensazione di essere tutt’uno con l’acqua e si inizierà a perdere il contatto con il corpo.

Proprio grazie a questa sensazione sarà possibile lasciar andare anche la mente, che potrà iniziare sia a pensare in modo spontaneo, sia a rilassarsi completamente.

La Floating Therapy è realizzabile non soltanto in cabine chiuse e monoposto, ma può essere praticata anche in piscine, vasche più grandi e nella vasca di casa propria. Sarà necessario evitare le interruzioni e i rumori forti, e poi si potrà sciogliere ogni tipo di preoccupazione nell’acqua.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Just Float Studio

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti