Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'importanza di scegliere bene a chi affidarlo

In vacanza senza i pet? Dal pet- sitter alle strutture

di
Pubblicato il: 08-08-2017

Scegliere prima e per tempo la struttura o il pet-sitter che ospiteranno il compagno e amico a quattro zampe. Diffidare da contratti che esonerano da ogni responsabilità chi ospita il pet

In vacanza senza i pet? Dal pet- sitter alle strutture © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Convivere con un animale domestico significa condividere il proprio tempo, gli spazi e rappresenta un vero impegno nel creare un bel rapporto. Per non fare soffrire il compagno e amico pet, si potrebbero scegliere delle vacanze pet -friendly. Se questo però non è proprio possibile allora è necessario affidare l’animale in mani sicure.

È importante conoscere prima la o il pet-sitter e non improvvisare all’ultimo momento, scegliendone uno o una improvvisata. Se proprio si va in vacanza e non si può portare il proprio pet a seguito, allora è giusto scegliere bene. In alternativa alle vacanze pet-friendly, si può optare per affidare il proprio compagno a quattro zampe a delle strutture idonee ad ospitarlo. La prima cosa da fare è informarsi preventivamente e di persona. Una cosa importante: diffidare dalla sottoscrizione di contratti che sollevano la struttura o il pet-sitter da qualsiasi responsabilità. Valutare invece se esiste una polizza e la garanzia di una preparazione adeguata.

Altra cosa da fare: sottoscrivere un accordo per iscritto. Lo scopo è quello di siglare il prezzo del compenso e le modalità, soprattutto, di custodia dell’amico a quattro zampe. C’è da considerare una cosa fondamentale prima di scegliere, cioè è opportuno verificare che la persona a cui si affida il pet sia realmente amante degli animali. Solo così si può andare in vacanza tranquilli certi che l’animale possa passare momenti sereni anche in assenza del suo proprietario. Esistono non solo le strutture idonee ad ospitare i pet, ma persone che svolgono la professione di pet-sitter e la svolgono come missione, con passione e diligenza. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti