HomeMamma e bambinoMamma VipMamme famose a difesa dell'imperfezione

Mamme famose a difesa dell’imperfezione

Post-parto

Sanihelp.it – Sul finire di luglio Michelle Hunziker ha lanciato via social un’esortazione a tutte le neomamme: «Andando su Instagram in questo periodo estivo può facilmente venire la tristezza vedendo tutte le ragazze in costume con taglia 38» racconta. «Ecco, guardate invece questa foto. Ero io quando avevo appena partorito la mia piccola Sole. Guardate la bella ciccetta che spunta dal mio pantalone. Non sapete quanto ne andavo fiera. Era il rimasuglio dei miei 14 chiletti messi su orgogliosamente in gravidanza. Ho partorito 3 volte: Aurora 15 chili, Sole 14 e Celeste 18…alè!!! Mettere al mondo un Bebè è davvero una grande cosa nonché un vero successo! Siete state bravissime! Ora per allattarlo avrete bisogno per forza di un po’ di massa grassa; siatene fiere! Tutta roba buona!!!».


La showgirl era sicuramente armata di tutte le buone intenzioni e indubbiamente il suo messaggio è positivo, ma non ha mancato di suscitare polemiche. Perché? Perché l’immagine cui si riferisce mostra solo un piccolissimo accenno di centimetri in più, e quindi quello che lei definisce ciccia post-parto è per molte donne la normalità o, addirittura, il punto cui aspirano ad arrivare dopo diete e sacrifici.

Polemiche a parte, Michelle non è l’unica che in queste calde giornate estive ha lanciato un messaggio alle future o neo mamme sulla bellezza dell’imperfezione del corpo. Ci ha pensato anche Caterina Balivo che, al nono mese di gravidanza, ha scelto di farsi ritrarre in bikini in tutto il suo splendore, senza, a suo dire, ritoccare l’immagine: «Ho anche chiesto di non cancellare le smagliature della mia prima gravidanza. Altre ne verranno anzi già le vedo (anche se applico sempre l'olio sulla pancia) e quindi teniamocele e non vergognamocene. Perché la bellezza della maternità non è la perfezione ma l'amore intenso con cui la si vive» ha postato su Instagram la conduttrice.

In questi giorni, infine, pure Hilary Duff, su Instagram, a corredo di una sua immagine che mostrerebbe qualche segno di cellulite dichiara, rivolgendosi alle giovani, ma anche alle donne e alle madri di ogni età, ha dichiarato: «Il mio corpo mi ha dato il più grande dono della mia vita: Luca, 5 anni fa. A settembre compio 30 anni, il mio corpo è in salute e mi porta ovunque io abbia bisogno di andare. Donne, siate orgogliose di quello che avete e smettetela di perdere tempo prezioso durante le vostre giornate sperando di essere diverse, migliori, senza difetti, cellulite e smagliature».

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...