HomeFitnessArriva il Trap Yoga, la pratica a ritmo di hip hop

Arriva il Trap Yoga, la pratica a ritmo di hip hop

Nuovi stili

Sanihelp.it – Praticare yoga a ritmo di hip hop. Oggi è possibile all’interno delle classi del Trap Yoga, un nuovo stile che si sta diffondendo, ovviamente, negli Stati Uniti.


L’origine del trap yoga, che prende il suo nome da un particolare tipo di musica rap e hip hop, non è molto lontana nel tempo. Questo stile, infatti, è nato dall’idea di Asia Nichole Jones, un’insegnante di yoga di Chicago.

Sembra che lo stile dinamico, insieme alla musica energica, consentano anche a coloro che abbiano meno inclinazioni all’introspezione di avvicinarsi a questa disciplina, che però non consente, almeno durante lo svolgimento delle classi, di raggiungere una particolare pace interiore.

Inoltre, le classi di trap yoga sembrano essere state in grado di abbattere alcune barriere tra chi pratichi da tempo e i principianti, e sarebbero state capaci di far avvicinare al tappetino anche persone di zone difficili, come quelle dei quartieri più popolari delle grandi metropoli americane.

Una particolarità di questo stile di yoga, oltre alla musica, è costituita anche dal movimento, che non è quello della pura pratica indiana, ma che imita i video musicali hip hop.

Un sistema, quindi, per mettere insieme moderno e antico, ballo e yoga, tradizione e innovazione.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...