Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovi stili

Arriva il Trap Yoga, la pratica a ritmo di hip hop

di
Pubblicato il: 22-08-2017

Unire la musica energica, il ballo e la tradizione indiana sembra essere il nuovo trend, ormai in voga nelle grandi città degli Stati Uniti

Arriva il Trap Yoga, la pratica a ritmo di hip hop © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Praticare yoga a ritmo di hip hop. Oggi è possibile all’interno delle classi del Trap Yoga, un nuovo stile che si sta diffondendo, ovviamente, negli Stati Uniti.

L’origine del trap yoga, che prende il suo nome da un particolare tipo di musica rap e hip hop, non è molto lontana nel tempo. Questo stile, infatti, è nato dall’idea di Asia Nichole Jones, un’insegnante di yoga di Chicago.

Sembra che lo stile dinamico, insieme alla musica energica, consentano anche a coloro che abbiano meno inclinazioni all’introspezione di avvicinarsi a questa disciplina, che però non consente, almeno durante lo svolgimento delle classi, di raggiungere una particolare pace interiore.

Inoltre, le classi di trap yoga sembrano essere state in grado di abbattere alcune barriere tra chi pratichi da tempo e i principianti, e sarebbero state capaci di far avvicinare al tappetino anche persone di zone difficili, come quelle dei quartieri più popolari delle grandi metropoli americane.

Una particolarità di questo stile di yoga, oltre alla musica, è costituita anche dal movimento, che non è quello della pura pratica indiana, ma che imita i video musicali hip hop.

Un sistema, quindi, per mettere insieme moderno e antico, ballo e yoga, tradizione e innovazione.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Trap Yoga Studio

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti