Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

L'arte della seduzione? È anche una questione di odore

di
Pubblicato il: 22-08-2017

L'associazione cibo-seduzione rimanda all'idea di cene romantiche; secondo uno studio australiano, invece, la seduzione inizia da ciò che si mangia e cambia l'odore corporeo


L'arte della seduzione? È anche una questione di odore © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Chi nella vita non ha cercato di conquistare l’amatoa prendendoloa per la gola organizzando almeno una cena romantica a base di cibi afrodisiaci, con tanto di portate piccanti, qualche ostrica e dessert al cioccolato?

La seduzione, tuttavia, almeno secondo uno studio australiano non dipende tanto da cosa si porta in tavola, ma da quello che si mangia abitualmente, poiché in base alla proprie abitudini alimentari si acquista un odore del tutto personale che può sedurre o meno l’altra metà.

I ricercatori della Macquarie University di Sidney hanno condotto uno specifico esperimento per studiare l’impatto dell’odore sulla seduzione.

Per questo motivo hanno selezionato un gruppo di volontari di sesso maschile e ne hanno pazientemente rilevato le abitudini alimentari attraverso un questionario, dopodiché hanno chiesto loro di eseguire un breve esercizio fisico e ne hanno raccolto tutte le magliette impregnate di sudore.

Queste magliette sono state fatte annusare da un gruppo di donne volontarie che hanno avuto il compito di valutare quali magliette avessero un odore più attraente ovvero quali, potenzialmente, appartenessero a uomini più attraenti.

Le donne hanno giudicato come appartenenti a uomini più attraenti le magliette degli uomini che d’abitudine consumavano buone quantità di frutta e verdura; anche gli uomini abituati a consumare uova, tofu e carne sono stati giudicati come seducenti, mentre quelli avvezzi a consumare grandi quantità di zuccheri industriali sono stati classificati come poco attraenti.

Altri studi, in passato, hanno evidenziato come l’abitudine a consumare frutta e verdura dona un incarnato dall’aspetto più salutare e dunque più attraente, in virtù dei pigmenti colorati di frutta e verdura: sembra proprio, quindi, che per fare colpo ci si debba alimentare con gusto e equilibrio, sia per poter contare su una bella silohuette, ma anche per avere un odore e un incarnato di sicuro effetto!



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Macquarie University

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti